212a4a37318d2ab1e16101d25ff3a68d324f16f2

HOMELY - Hospitality Styling brand of EA GROUP P.IVA 12770380017 © Copyright 2023

e67193b54d940baf8e6332ae91bccc207794f850

BRAND IDENTITY

CHI SEI E COME VUOI PRESENTARTI AL MONDO

COSA DEFINIAMO

La brand identity è l’insieme di tutti gli elementi fisici e psicologici che servono a presentare il marchio e che ti rendono immediatamente riconoscibile agli occhi dei tuoi clienti.

Per arrivare a definire questi elementi è importante definire prima la Mission e la Vision aziendale, successivamente si farà uno studio più approfondito utilizzando il “Prisma di Kapferer”.

  • Logo
  • Palette colori e Font
  • Tone of voice 
  • Sito internet
  • Tipografia
  • Social

PRISMA DI KAPFERER

Per fornire una rappresentazione schematica della brand identity, Jean-Noel Kapferer, un esperto mondiale di marchi noto per il suo lavoro avanzato sull’identità di marca, ha creato un modello chiamato “Prisma della Brand Identity”. Il diagramma a prisma è una visualizzazione utile per identificare non solo le caratteristiche principali di un marchio, ma anche il modo in cui si relazionano tra loro. Secondo Kapferer, i marchi più forti intrecciano tutti e sei gli elementi in un’identità e un messaggio di marca coerenti.
Il Prisma mette in relazione sei elementi prendendo in considerazione la loro posizione tra l’azienda (Mittente) e il cliente (Destinatario) e viceversa. Le aree definite tra questi punti vanno dall’interno (Personalità, Cultura, Immagine di sé) all’esterno (Fisico, Relazione, Riflessione) e possono essere tracciati molti percorsi per unire ciascuna area.

SEGUICI

Facebook - Instagram - TikTok